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L’INTERAZIONE IMPRESA - CLIENTE

Il cliente medio è in via d’estinzione, cultura partecipativa, Offerta in eccesso, Mercati Trasparenti: IL RE E’ NUDO.

Per essere protagoniste nell’attuale contesto di mercato tutte le imprese, anche le piccole e piccolissime, hanno Bisogno di INNOVAZIONE.

Nell’attuale crisi globale, finanziaria ed economica, principale obiettivo dell’azienda è la fidelizzazione del cliente.

Diviene fondamentale a questo scopo approfondire la conoscenza dei propri clienti ed utilizzare in modo efficace i dati su di essi raccolti.

La Cura del Cliente per ottimizzare le Performance aziendali.

 

L'obiettivo dell'indagine è MISURARE quanto e come le Aziende conoscono il proprio mercato di Riferimento!!!

Partecipando a questa indagine si avrà diritto ad una copia gratuita dei risultati dell’analisi effettuata!

 

Analisi statistica.

Le informazioni raccolte attraverso questa indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendone la massima riservatezza.

 

Informativa resa all’interessato ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. n. 196/2003

Ai sensi della legge sulla tutela della privacy (D.lgs 196/03), vi informiamo che i Vs. dati verranno elaborati sia in modo automatizzato sia cartaceo e con modalità strettamente correlate all’indagine che stiamo svolgendo. Il conferimento dei Vs. dati è disciplinato dalla medesima normativa applicata alle indagini previste dal Programma Statistico Nazionale (indagini con obbligo di risposta). I Vs. dati personali non verranno pertanto diffusi nè in Italia nè all’estero. In ogni momento potrete comunque esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs  196/03.

Titolare del trattamento: SalesMaker

SONDAGGIO CUSTOMER MARKETING

RAGIONE SOCIALE  
Descrizione Attività
SETTORE  
ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA DI APPARTENENZA  
REFERENTE
Email:  
Sito Web:
Indirizzo:
Città:    

Provincia:

 
Telefono:  

TARGET CLIENTELA

Qual'è il Target Clientela cui Vi rivolgete, mercato Retail (b2c) o Corporate (b2b)?  

(Usare Ctrl per selezioni multiple).


Quali i Vostri Fattori Critici di Successo, ovvero quei fattori sviluppati rispetto ai concorrenti che rappresentano un significativo e durevole vantaggio competitivo: fattori di eccellenza.

PER OGNI FATTORE INDICARE IL LIVELLO DI IMPORTANZA (da 1 a 5) E QUANTO RITENIATE SODDISFI IL VOSTRO CLIENTE (in linea, superiore o inferiore alle attese)

FATTORE DI SUCCESSO

IMPORTANZA PER IL CLIENTE
(1 poco importante, 5 molto importante)

 

POSIZIONAMENTO RISPETTO ALLA CONCORRENZA

(superiore alle attese,

in linea o inferiore alle attese) 

PREZZO
STANDARD QUALITATIVI
AMPIEZZA E PROFONDITA’ DI GAMMA
Disponibilità e competenza ad offrire assistenza e consulenza continuativa da parte del personale PREPOSTO
COMPETENZA E PROFESSIONALITA’ DELla rete di VENDITa
CAPILLARITA' TERRITORIALE
NOTORIETA' DEL BRAND
Altro
Specificare Altro
 

La Segmentazione è dunque il processo con il quale si suddivide il mercato in un numero limitato di segmenti, omogenei per motivazioni e comportamenti, ma eterogenei tra loro così da costruire una differente strategia di marketing mix (differenziazione di comunicazione, prezzo, prodotto, canali di vendita).
La Vostra Azienda Segmenta il Mercato di riferimento, se si, quali i parametri utilizzati?

SEGMENTAZIONE B2C

PARAMETRI SEGMENTAZIONE B2C  

(Usare Ctrl per selezioni multiple).

 

SEGMENTAZIONE B2B

PARAMETRI SEGMENTAZIONE B2B

(Usare Ctrl per selezioni multiple).


Il Direct Marketing è un insieme di tecniche di marketing che hanno il pregio di riuscire a parlare ad un target specifico di Clienti e agire direttamente sul loro comportamento.
Per realizzare il Direct Marketing occorrono strumenti di conoscenza e gestione della Base Clienti. Quali vengono utilizzati in Azienda?

INFORMATION TECHNOLOGY

Quali le Tecnologie di supporto  per questa specifica attività?  

(Usare Ctrl per selezioni multiple).


In media il Venditore dedica solo il 22% del tempo alla VENDITA.
Analisi del proprio portafoglio clienti consentono di individuare i migliori clienti target per specifiche campagne (lancio nuovi prodotti/servizi, acquisizione, cross selling, up selling,..fidelizzazione,..).

Le informazioni acquisite, se utilizzate come supporto decisionale, a cosa servono?

OBIETTIVI RAGGIUNTI DAL SISTEMA INFORMATIVO DI CUSTOMER MARKETING

Quale strategia attuata grazie al Customer Database?  

(Usare Ctrl per selezioni multiple).

 

 

Confermo di aver letto l'informativa e di aver accettato il trattamento dei dati come indicato.